testo-alternativo

Condizioni di utilizzo

Medicalfree è un servizio ideato e realizzato dal Medicalchannel S.r.l..

Medicalchannel ha affidato all'associazione Edimedi APS la gestione delle iscrizioni. La mission di Edimedi APS è quella di diffondere il sapere scientifico a un numero sempre maggiore di associati, in questo caso medici e personale sanitario.

Medicalchannel intende offrire gratuitamente agli associati di Edimedi corsi di formazione di alta qualità sulla piattaforma Medicalfree che potrà anche contenere sponsorizzazioni di vario tipo per garantire il funzionamento della piattaforma stessa e la gratuità per gli iscritti.

Il servizio di Medicalfree è offerto a tutti gli iscritti dell’associazione. Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo del nostro servizio.

Iscrizioni

L'accesso a Medicalfree è e rimarrà completamente gratuito per tutti gli iscritti a ediMedi Aps. Per poter utilizzare il suddetto servizio gli iscritti devono disporre di un accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Medicalfree (ad esempio computer, tablet o cellulare). Per iscriversi a ediMedi Aps basterà farne richiesta inserendo i propri dati nell’apposito form. Ogni iscritto dovrà specificare la o le specialità di cui si occupa.

Per abbonarsi al servizio Medicalfree è necessario avere almeno 18 anni. I soggetti minorenni possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.

Il servizio Medicalfree e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente a un uso personale e non commerciale.

Il servizio Medicalfree e la libreria dei contenuti vengono aggiornati regolarmente, i nuovi contenuti saranno segnalati, per quanto possibile, attraverso e-mail a tutti gli iscritti in base alla loro specialità.

Contenuti

È fatto divieto di conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da contenuti di Medicalfree. In particolare, è vietato utilizzare qualsiasi immagine fissa o in movimento contenuta in Medicalfree senza richiederne ampia liberatoria scritta all’autore.

Qualità

La qualità della visualizzazione dei contenuti Medicalfree potrebbe variare a seconda del dispositivo e di diversi fattori, quali la posizione geografica, la larghezza di banda disponibile o la velocità della connessione. Non tutti i contenuti sono disponibili in tutti i formati. La velocità di connessione minima necessaria per la visione a definizione standard è 1,0 Mbps; tuttavia, raccomandiamo una connessione più veloce per una migliore qualità video. Tutti i costi di accesso a Internet saranno a carico del Titolare dell’Account. Preghiamo di verificare eventuali addebiti per il consumo di dati con il proprio Internet provider.

Password e accesso all'account

L'abbonato che ha creato l'account Medicalfree “Titolare dell’account" è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l'account Medicalfree. Per mantenere il controllo dell'account e impedirne un uso fraudolento, il Titolare dell'account non dovrà comunicare a nessuno la propria password. Sarà sua responsabilità aggiornare le informazioni che fornisce in merito all’account e assicurarsi che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il singolo account al fine di proteggere il Titolare dell’account, Medicalfree o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

Varie

Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane. Le presenti Condizioni non limitano i diritti di tutela dei consumatori di cui potresti essere titolare ai sensi delle norme inderogabili del tuo paese di residenza.

In merito al nostro servizio, in alcuni casi, il Servizio clienti potrebbe fornire assistenza in modo migliore utilizzando uno strumento di assistenza tramite accesso remoto, attraverso cui avremo pieno accesso al tuo computer. Qualora non si desideri concedere tale accesso, invitiamo a non acconsentire all'assistenza tramite lo strumento ad accesso remoto; sarà fornita assistenza con altri mezzi. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno a essere valide ed efficaci.

Medicalfree potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ne sarà data notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino. Tutte le informazioni relative all’account e/o a nuove edizioni o servizi saranno inviate esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all'indirizzo email fornito al momento della registrazione.